Recensione Back to September di Chiara Kiki Effe

Recensione Back to September di Chiara Kiki Effe

Titolo: Back to September

Autore: Chiara Kiki Effe

Editore: Self publishing

Data di uscita: 17 Maggio 2018

Prezzo: €13,00

Pagine: 377

Link acquisto: https://amzn.to/2nz5CU6

 

Trama: La vita di Lavinia sta svoltando nella direzione giusta: dopo la fine della sua relazione con Alessandro, ha deciso di prendere in mano le redini del suo futuro. Ha un buon lavoro, un figlio a cui pensare e una casa tutta sua. Quando crede di non poter desiderare di più, per uno strano gioco del destino, conosce Daniele. Sarà pronta a innamorarsi di nuovo? E lui, riuscirà a scendere a compromessi per non perderla? Uno spaccato di vita che si snoda lungo la costa ligure, tra mare e sole, sentimenti e ragione, decisioni giuste e decisioni sbagliate.

Recensione

Ho letto Back to September con grande piacere. La scrittrice è italiana e la storia ambientata in Liguria. Lavinia è una donna adulta, con un lavoro e un figlio. Ha alle spalle un divorzio con l’uomo che non si è rivelato quella della sua vita. Si trasferisce nella casa che ha comprato e tutto è pronto per cominciare la sua nuova vita quando ecco che arriva qualcosa: Daniele.

Questo romanzo parla di decisioni affrettate e sbagliate, l’autrice ci racconta di quello che succede a molti di noi quando, seguendo il cuore prendiamo delle scelte non ben ragionate, finendo per peggiorare la situazione. Daniele può essere un qualsiasi ragazzo che incontriamo ogni giorno: un ragazzo innamorato che pur di seguire i propri sentimenti provoca delle reazioni a catena e come succede nella vita, non sempre i nostri desideri si avverano.

Lavinia per fortuna è una donna con la testa sulle spalle e i piedi ben piantati, soprattutto grazie alla sua migliore amica, una vera forza della natura. Anche se con metodi un po’ bruschi e senza peli sulla lingua, sarà un’ottima amica per la nostra Lavinia.

Un romanzo ben scritto, ambientato in Liguria e che ci sorprenderà con un viaggio a Parigi, dove proprio lì succederà qualcos’altro. Ci insegna che qualsiasi decisione prendiamo comporterà a delle conseguenze e bisogna stare bene attenti a ciò che si fa. Perché i sentimenti offuscano la ragione e molte volte la paura può farci grandi scherzi che potremmo evitare.

Il mio voto: 5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *