Con te ho trovato la luce parte 1

Il nuovo romanzo di Erika Anatolio

Senza un’identità e senza ricordi a causa di un incidente misterioso, Melanie Merez non sa più chi sia.

Trasferita a Edimburgo, si sente spaesata e persa. Nella nuova scuola nessuno vuole esserle amico e un ragazzo dagli occhi grigi come un cielo in tempesta non esiterà a farglielo notare.

Bellissimo e tenebroso, Melanie non può proprio fare a meno di innamorarsene. Ma non è solo il suo passato a essere avvolto dal mistero, perché anche i suoi compagni di scuola nascondono qualche segreto: una ragazza svanita nel nulla e un tesoro nascosto nel cuore del parco nazionale di Trossachs.

Melanie farà di tutto per svelare questi misteri e non mancheranno altri ad aggiungersi, come di qualcuno che ogni notte, in sella a una moto, le lascia dei boccioli di rosa bianca.

Ma chi è? E perché nessuno vuole parlarle del passato? Chi era la ragazza scomparsa? Ha a che fare con il tesoro che non doveva conoscere?

Motivi per leggere il libro:

  • Non è il solito romanzo rosa incentrato solo sull’amore della protagonista nei riguardi del ragazzo che le piace.
  • Parla di temi attuali come l'amicizia, la lealtà, la famiglia, l'indifferenza e il bullismo.
  • La protagonista non è una crocerossina, sa farsi valere, non resta indifferente davanti a certe situazioni e cercherà di scoprire la verità sul suo passato avvolto dal mistero.

Ti parlo un po' di me

Erika Anatolio

Erika Anatolio si definisce prima di tutto una fervida lettrice. Ha passato tutta l’adolescenza con un libro in mano, conoscendo amici che l’hanno accompagnata in un periodo difficile della vita e scoprendo migliaia di mondi diversi che le hanno permesso di accrescere l’immaginazione al punto tale da creare delle vere e proprie storie.

È alla ricerca costante di trovare un libro che la tenga incollata alle pagine fino alla fine, tanto da non voler fare più nient’altro.

Il romanzo “Con te ho trovato la luce” è il primo di una serie definita “La luce”.
Nata e cresciuta a Roma, è del 1991.